Cerca un autore

La dissociazione

Attraverso un excursus della letteratura scientifica più recente, viene qui offerta una lettura del ruolo della dissociazione nel disagio psichico, andando oltre le usuali classificazioni diagnostiche, troppo spesso cieche a una comprensione profonda della sofferenza portata dai pazienti. Prefazione di Giovanni Liotti
ISBN: 978-88-941461-5-8
€16,00
Chi desidera acquistare il libro può rivolgersi
direttamente alla Casa Editrice attraverso i Contatti.
Le spese di spedizione sono di 3 euro per ogni invio.

A che punto è la ricerca sulla dissociazione e quali sonole teorie esplicative attualmente ritenute più accreditate?

Quando parliamo di dissociazione e di sintomi dissociativinella pratica clinica, che cosa intendiamo? Quale puòessere il legame fra una storia personale traumatica e la  manifestazione di sintomi dissociativi? Esistono ad oggi indicazioni terapeutiche adeguate per il trattamento della dissociazione?

Attraverso un excursus della letteratura scientifica più recente, viene qui offerta una lettura del ruolo della dissociazione nel disagio psichico, andando oltre le usuali classificazioni diagnostiche, troppo spesso cieche a una comprensione profonda della sofferenza portata dai pazienti.

Introdotto da una prefazione di Giovanni Liotti e corredato di esempi clinici, il volume si rivolge a psicologi e psicoterapeuti interessati alla nuova frontiera della dimensione traumatico-dissociativa, al suo trattamento e alle sfide che essa pone nella pratica clinica.